Fotografie in Concorso

In questa pagina troverete tutte le fotografie in gara alla seconda edizione del “Concorso Italiano di Light Painting”

Per maggiori info sul concorso e leggere il regolamento clicca qui

 

SCATTO 01
Titolo: Scrigno del Mio Cuore
Descrizione: Opera dedicata a Daniel mio figlio che ci ha lasciato il giorno che è venuto al mondo. Tecnica mista light painting più stencil posto davanti alla fotocamera e retro illuminata con fibra ottica led e luci varie.

SCATTO 02
Titolo: Rosso come le cose che mi fai provare
Descrizione: Amore è simboleggiato dal colore rosso. Rosso come il cuore e come la passione. Rosso come l’energia in continuo movimento, energia tra due persone o due cuori innamorati. – f13, 20,0s eseguito al buio, con lo sfondo nero e con utilizzo della torcia e della lampada a fibra ottica.

SCATTO 03
Titolo: Con me stesso
Descrizione: La fotografia l’ho realizzata usando una mia amica come modella, una persona che come me ha avuto e ha difficoltà ad accettare e amare il suo corpo, la propria persona.
A volte accettare se stessi ed amarsi è più difficile che amare gli altri, riuscire a stabilire un equilibrio col proprio “se”, eppure sono convinta che per quante volte si ceda non si può fare a meno che provare e riprovare a costruire qualcosa a partire da se stessi. Penso che questo abbraccio mostrato dentro la foto sia la rappresentazione più spontanea di questo tentare e ritentare a instaurare un rapporto positivo con se stessi.

SCATTO 04
Titolo: Esplosive Love!
Descrizione: Chi ama, crede nell’impossibile.

concorso-fotografico-light-painting-italia

SCATTO 05
Titolo: Love Life, Ama la vita.
Descrizione: Non importa se sei nato in una baracca nei sobborghi di una town in Camerun. Se amerai fortemente ciò che sei, la vita amerà te.

concorso-fotografico-light-painting-italia-foto-05